Li FUORI

I MIEI VIAGGI

PROFILO

DENTRO AL SITO

Londra, Inghilterra

per la prima volta, capodanno a Londra

Finalmente il mio sogno si è avverato: 29 Dicembre '05 partenza alla volta di Londra!!!! Ancora non credo di riuscire a partire (tra il tempo e i soliti imprevisti credevo davero che sarei rimasta a casa). E invece, il destino ha lasciato che finalmente io e la mia Città dei Sogni ci incontrassimo, seppur per poco tempo. Ma è andata alla grande!

Partenza tragica, grazie all'efficace servizio delle FS che prevedeva un treno in ritardo di quasi 3 ore, un'amica sola che ci attendeva in centrale a Milano e il trasporto fino all'aeroporto che vi risparmio.. Arrivo a Londra Ma nonostante tutto noi non ci perdiamo mai d'animo e alla fine siamo riusciti a prendere il nostro aereo: volo tranquillo, nessun problema e arrivo in orario a Heatrow..Dopo la lunga giornata l'equipaggio era un po' stremato e l'ora di Tube per arrivare all'albergo ha veramento dato il colpo di grazia.

Primo Giorno, tappa a Westminster per vedere the House of Parliament, il mitico Big Ben e fare un giro sul London Eye. L'acqua che abbiamo preso quel giorno è indescrivibile, ma ero a Londra..io manco me ne accorgevo!!
Pranzetto di fronte all'Abbazia di Westminster al Red Lion, un pub in stile vittoriano, un pò cupo ma veramente bello! Tra l'altro per essere di fronte al Parlamento a Westminster abbiamo mangiato fish&chips e hot dog vari spendendo il giusto. Ely & Fra @ Westminster The Parliament House & Big Ben Pomeriggio a Buckingham Palace passando per St. James Park: che spettacolo i parchi di Londra!!! Scoiattoli che ti passeggiano tranquillamente di fianco senza filarti, papere e altri palmipedi (...il cui nome è evidentemente sconosciuto) a pochi passi, la tranquillità in mezzo al caos di Londra. Purtroppo niente foto di Buckingham Palace, tra il tempo e l'ora tarda le foto sono dei grandi rettangoli scuri che lasciano ampio spazio all'immaginazione..

Insegne al neon, Piccadilly CircusProseguiamo il nostro giro verso Harrods, il posto più caotico che io abbia mai visto...resistenza all'interno: un quarto d'ora, giusto il tempo per salire e scendere le scale. In periodo di saldi credo sia più sano evitare il luogo, anche se spero la prossima volta di poter fare un giro un po' più sostanzioso. Fuga da Harrods verso Piccadilly Circus, Eros era in ristrutturazione, il Trocadero aveva una fila lunghissima davanti, le insegne al neon di Piccadilly passavano bandiera italiana (pre-olimpiaidi di Torino '06) e le insegne natalizie di Regent s Street erano stupende! Piccadilly Circus Piccadilly Circus Piccadilly Circus

Rientro a Earls Court per andare a mangiare una pizza..e sosta in un pub della zona dove dopo lunghi sguardi abbiamo capito di essere le uniche due coppie etero del locale..Inutile dire quanto siamo stati rapidi a finire le nostre birre!
Appena toccato il letto partiti tra le braccia di Morfeo (a dir la verità solo dopo aver rovesciato il tè sulla mia parte di letto...).

Portobello Road Caffè NeroIl giorno di capodanno abbiamo trovato una giornata splendida, un mezzo sole che bastava a farti girare con la giacca aperta per Portobello Road alla ricerca di 'qualcosina' da portare a casa..
Prima di inziare la lunga traversata ci siamo fermati da Nero per un Espresso targato Faema..

Queen's Walk Tower of LondonFoto di gruppo Tower Bridge Verso sera stremate dallo shopping guidiamo la ciurma verso il Tower Bridge, le foto sono un pò scure ma lo spettacolo della Queen's Walk di sera è mozzafiato.. City of London City of London Abbiamo anche fatto incetta di noccioline...noi ve le consigliamo, e non solo per il gusto...provare per credere!
Di fronte a noi potevamo ammirare la City illuminata.. se potete farvi un giro di sera da questa parti, merita davvero!
Il tempo a Londra è volato, ecco perchè a Novembre ci torno e vi porto nuove foto!

CONTATTAMI

Se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi: