Li FUORI

I MIEI VIAGGI

PROFILO

DENTRO AL SITO

Pisa - Campo dei Miracoli

un h2 per pisa

Dalla mia gita fuori porta a Pisa alcune delle foto piú significative per rivivere le emozioni del Campo dei Miracoli.

Pisa, Italia Pisa, Italia Pisa sorge in una splendida vallata della Toscana, una delle regioni più belle e naturali di tutta l'Italia.
Il Campo dei Miracoli è l'area di culto principale della città; infatti qui sorge la splendida Cattedrale di Santa Maria Maggiore e la sua famosissima Torre Campanara, il Battistero e il Camposanto.
Dopo aver parcheggiato la mia prima domanda è stata...e ora dov'è la Torre di Pisa? È bastato voltarmi per vederla, bella e pendente dietro di me, tra storia e modernità

Pisa, Italia Pisa, ItaliaEntrata al Campo, la mia attenzione viene subito catturata dal Duomo di Pisa, candido e imponente. Costruito tra la 1064 e il 1100 nel 1500 venne in parte restaurato in seguito ad un incendio. Pisa, Italia Pisa, Italia
Salire fino in cima alla Torre di Pisa può offire ottimi sputni per alcuni scatti panoramici, e la vicinanza al Duomo permette di catturare ogni particolare.


Pisa, Italia Pisa, Italia La Torre di Pisa (1173) e il Battistero (1152), due coetanee del Campo dei Miracoli. Salire sulla Torre è stato emozionante (vi sconsiglio le infradito, io ho avuto un pò di problemi..), da lassù vedi un panorama spettacolare e la sensazione di pendenza è veramente forte. Il Battistero all'interno è una continua scoperta, gli appassionati di arte avranno da sbizzarrirsi.

Pisa, Italia Pisa, ItaliaNon si ha idea di quanto pende la Torre di Pisa finchè non arrivi davanti alla sua base. Per me è stato quasi impressionante e la sensazione di essere una cosa piccolina davanti a quella scena credo fosse comune a tutti i prensenti.. In cima alla torre ovviamente le campane, enormi e bellissime.

A malincuore non ho visitato tutta Pisa, ma al Campo dei Miracoli ci siamo stati moltissimo, tra il girovagare, il relax sui giardini e un ristorantino toscano nelle vicinanze, il tempo è volato.
Un'ultima cosa: non perdete la cognizione del tempo, mai. Noi pensavamo di aver fatto un biglietto per il parcheggio che ci lasciasse molto tempo a disposizione, invece il tempo è volato e quando siamo arrivati alla macchina sui tergicristalli avevamo un regalino..