Li FUORI

DENTRO AL SITO

Londra, Inghilterra

full immersion a Londra, all'ombra di Nelson

Ebbene si, Londra non mi basta mai! Eccomi di nuovo nell'amatissima capitale inglese, con la mia fida compagna di viaggio, la Lauretta, e una voglia matta di girare in lungo e in largo. Volo prenotato a luglio con la Ryanair, partenza da Parma, arrivo a Stansted in orario, accompagnate dalla mitica pioggerellina. Dall'aeroporto abbiamo preso la Stansted Express, un po' caro ma comodo con fermata a Liverpool Street, da dove abbiamo preso la metropolitana per raggiungere la nostra fermata, Victoria.
Ovviamente, giunte a destinazione, scopriamo che l'albergo è si vicino a Victoria, ma in fondo alla strada, ovvero fermata Pimlico. Dopo una bella gita a piedi con valigie al seguito, raggiungiamo finalmente Il Victoria Inn, il nostro albergo, dove ci attende una splendida notizia...la camera non è stata prenotata per un errore con la carta di credito..ovvio! Fortunatamente il ragazzo ha avuto pietà e ci ha sistemate in una singola per la prima notte...ma singola singola!! Victoria Inn Tower Bridge
Ovviamente noi non ci perdiamo d'animo, siamo giovani, forti e a Londra, quindi molliamo le valigie e andiamo dritte verso la nostra prima meta: Tower of London e Tower Bridge, passando per la Queen's Walk..
Dopo un giretto sulla Queen's Walk, torniamo in albergo, distrutte ma felici.

Regent's Park Regent's Park Giovedì facciamo uin giro tra le cabine rosse di fianco a Madame Tussaud's, giusto il tempo per la Laura di fracassarsi una caviglia tenendo aperta la mitica porta della cabina rossa, e poi ripartiamo (zoppicanti da qui fino alla fine del viaggio, lei per la caviglia io per la tristezza di avera un moncherino come compagna di viaggio ;) ) alla volta del London Zoo, passando per Regent's Park.Regent's Park Regent's Park Parco veramente bello, verde intenso ovunque, laghetti pieni di animali..e anche un sacco a pelo contenente due persone nello stesso tempo.. Non avevo mai visto certi animali: le giraffe e le renne imperdibili e bellissime, e un pinguino piuttosto avanti..

Per il resto del racconto, dovrete aspettare che la Laura si diletti a scrivere il seguito!

CONTATTAMI

Se vuoi chiedermi qualcosa, scrivimi: